Consolidamento debiti

Informazioni per ottenere un consolidamento debiti.

Il consolidamento dei debiti, rappresenta una soluzione finanziaria di destinazione di contemporanea introduzione nel nostro Paese. La somma derivante dal nuovo mutuo viene impiegata per estinguere una serie di debiti in corso, come ad esempio il mutuo, finanziamenti personali, e casomai conseguire anche della pronta liquidità.
Il Consolidamento dei debiti rappresenta un' operazione da considerarsi alquanto conveniente poiché i tassi applicati sui mutui sono particolarmente più bassi rispetto a tassi applicati ai finanziamenti personali e al credito al consumo.

In più, la durata di rimborso dei mutui può essere assai più lunga e dunque in grado di limitare il costo generale della rata sul bilancio familiare.

In ordine all' operazione di consolidamento dei debiti è appena il caso di sottolineare che da parte delle banche c' è molta disponibilità a concedere finanziamenti con un rapporto massimo Ltv dell'8o%.


Quando conviene il consolidamento dei debiti ?

Nell’ipotesi di consolidamento debiti, alle spese previste si devono sommare anche i capitali residui e le penali di estinzione per tutti i finanziamenti che si ha intenzione di estinguere.

Per quando concerne la sottoscrizione del nuovo mutuo i costi da sostenere sono quelli già indicati all’interno del nostro sito.

A prescindere dalla necessità di nuova liquidità, ciò vuol significare che il nuovo mutuo avrà una cifra maggiore rispetto al mutuo e ai finanziamenti oggetto dell’estinzione.

Al fine di agevolare la valutazione del nuovo capitale da richiedere, è possibile impiegare l’apposito schema riepilogativo di valutazione del capitale indicato all’interno del nostro portale, nel quale sono indicati tutti i costi che potenzialmente andrebbero a costare sull'o¬perazione.

Indipendentemente del valore del costo da sopportate, tuttavia, la sostituzio¬ne del mutuo più nuova liquidità e il consolidamento debiti più possibile liquidità, possono mostrare tuttavia condizioni di convenienza che le motivano.

Voler avvicinarsi ad altri strumenti di finanziamento differenti dal mutuo, come i prestiti personali, gli scoperti di conto corrente, credito al consumo, cessio¬ne del quinto dello stipendio, cessione del doppio del quinto dello stipendio ecc., implicherebbe difatti costi più alti per via dei tassi più alti praticati che, insieme ai tempi più corti di rimborso del debito, genererebbero rate più rilevanti.

Il mutuo, al contrario, assicura tassi più bassi e tempi di rimborso di finanziamento particolarmente lunghi, limitando così il peso economico di rimborso del mutuo sul proprio bilancio familiare.


sospensione mutui